AVV. FRANCESCA ZANASI



Francesca Maria Zanasi è un avvocato italiano con formazione accademica.
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2 febbraio 1995.
Avvocato Cassazionista dal 26 ottobre 2007.
Iscritta all’elenco dei pubblicisti dell’Ordine professionale dei giornalisti della Lombardia dal 17 aprile 2008.
Fondatrice dello IFL International Family Law Firm. Ha maturato una vasta esperienza nella gestione dei patrimoni familiari e delle relazioni patrimoniali.
Autrice di 3 monografie pubblicate da Giuffrè Editore, coautrice di numerose pubblicazioni di Giuffré Editore e Wolters Kluwer in collaborazione con altri esperti di diritto, articoli su riviste giuridiche e periodici.
Insignita del prestigioso Premio Internazionale Giuridico-Scientifico “G. Falcone – P. Borsellino” per la monografia “Violenza in famiglia e Stalking – dalle indagini difensive agli ordini di protezione” pubblicata nel 2007.
Dal 2011 Professore Associato in Psicologia Giuridica presso l’Università Cattolica di Milano, Docente in master e corsi professionali-specialistici.
Membro dell’International Academy of Family Lawyers (www.iafl.com), della British Italian Law Association (https://www.bila.biz/) e della Society of Trust and Estate Practitioners (www.step.org).
Attualmente è Presidente della Commissione Rapporti Internazionali (CRINT) dell’Ordine degli Avvocati di Milano e Consigliere aggiunto della Commissione Diritto di Famiglia dello stesso Ordine.
Fondatrice e prima Presidente dell’Unione CRINT Italiane, un’unione di 56 rappresentanti degli Ordini degli Avvocati italiani provenienti da tutti i CRINT italiani (https://unicrint.it/).
Fondatrice dell’International Forum on Inheritance law (https://inheritanceforum.com/).
Dal febbraio 2023, Vicepresidente dell’Ordine degli Avvocati di Milano.
AVV. DARYA KONDRATYEVA


Fondatrice e managing partner dello Studio legale Kodalex.
Darya Kondratyeva ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza in due giurisdizioni:
– nell’anno 2004 presso la Yaroslaw Mudrij Università Nazionale Giuridica d’Ucraina,
– nell’anno 2016 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Già Notaio del Collegio Notarile della Regione di Kharkiv (Ucraina) dall’anno 2006.
Ammessa all’esercizio della Professione Forense in due Stati: dall’anno 2011 in Ucraina e dall’anno 2018 in Italia (Foro di Milano).
Membro della Commissione dei Rapporti Internazionali dell’Ordine degli Avvocati di Milano dall’anno 2019. Funzioni: ufficio presidenza e responsabile per i rapporti con le Associazioni Internazionali.
Membro del Consiglio di Sorveglianza della Yaroslaw Mudrij Università Nazionale Giuridica d’Ucraina.
Nell’anno 2023 il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano ha conferito a Darya Kondratyeva il Sigillo di San Gerolamo per l’attività di attivazione di servizio di assistenza e supporto ai profughi ucraini in fuga dalla guerra in Italia.